Marco Boniface


Brani prodotti con Play Top Records:

MARCO BONIFACE – INCONTRI OCCASIONALI

BIO

Marco Boniface, classe ’82, nato a Milano, di sangue siciliano, cresciuto a Milano Centro.

Ingegnere laureato al Politecnico di Milano nel 2007, attualmente impiegato presso una società multinazionale di ingegneria elettrica.

Solitamente il carattere di un ingegnere è l’esatto opposto di quello di un artista ma Marco Boniface fin dalla nascita porta dentro di se un’immensa passione per la musica e soprattutto per il canto.

Tale passione viene alimentata da sempre cantando cover in occasione di eventi, talvolta anche con l’ausilio di cover band e con alcune occasioni di presentazione al grande pubblico (con 2 dirette radiofoniche su RadioKissKiss, una esibizione in prima serata su Canale5, un live nel locale milanese Hollywood).

All’inizio del 2012 accade l’evento della svolta musicale di Marco Boniface; inizia a scrivere e a produrre musica inedita ed è cosi che nel Giugno del 2012 c’è l’uscita del suo primo inedito “Un’Opportunità” con il quale raggiunge più di 1000 views in meno di 5 giorni.

Fino ad oggi Marco Boniface ha prodotto 8 brani inediti dal titolo “Incontri Occasionali” con Videoclip,  “Musica” con VideoClip, “Un’Opportunità”, “Sento Che Mi Stai Cercando”, “Quel Che Vuoi Accadrà”, “Dolce Venere”, “La Corsa” e un featuring  con il rapper milanese Istoman MC “Senza Meta” (anche questo con VideoClip) con il quale si è esibito LIVE in un contest musicale milanese.

Marco Boniface insieme ad Istoman escono vincitori del contest vincendo un videoclip del brano che sarà sponsorizzato da chi ha prodotto il contest (Back Bench Entertainment), e nr.4 ospitate nelle seguenti radio: Radio Popolare, PoliRadio, Radio Onda d’Urto, Radio Hinterland.

Marco Boniface ha cercato quanto più possibile di produrre brani di genere differente spaziando tra R&B, Soul, Disco, Jazz e collaborazioni Rap per riuscire a capire con quale genere musicale poter coinvolgere maggiormente il pubblico.

Marco Boniface con la sua musica vuole emozionare la gente, questo è il suo obiettivo, prediligendo la trasmissione diretta di emozione tramite LIVE.

Il progetto di Marco Boniface per il prossimo futuro è la produzione di un disco genere R&B sviluppato insieme a musicisti con basi strumentali create partendo dalle melodie generate da Marco Boniface e non come fatto fino ad ora sviluppando testi e melodie su basi già create da altri.

Il progetto ad oggi risulta di difficile realizzazione visti i limitati badget economici e temporali.

Dopo il grande successo della serata dello scorso 28 Dicembre 2013 MARCO BONIFACE & RICCARDO ANFOSSI il 19 Febbraio 2014 sono ritornati a suonare alle Scimmie; l’idea alla base del progetto è quella di creare un atmosfera calda e accogliente per il pubblico, trasmettendo intense emozioni.

Il repertorio è costituito da famosi brani del passato e del presente della musica pop e leggera italiana, I brani sono presentati comunque con un’impronta sonora acustica molto personale, inserendo all’interno della scaletta alcuni brani inediti scritti e cantati da Marco Boniface (che potete trovare pubblicati su youtube); la formula risulta vincente e coinvolgente regalando buona musica distinguendo questa situazione dal comune Pianobar.