Play Top Records è una etichetta discografica italiana fondata nel 2011 a Prizzi (PA) dal dj e produttore Valerio M (Valerio Macaluso).

Oggi si avvale di una vasta collaborazione artistica e professionale di esperti della musica e della comunicazione.

Ha prodotto il remix ufficiale del brano di Emma Marrone “Non è l’inferno” vincitrice del Festival di Sanremo 2012.

Ancora oggi in classifica nella sezione elettronica su iTunes. Nello stesso anno arriva l’esordio della band guidata da Angelo Alfieri: “Maktub” con il brano “Luce chiama Luce”. Il brano arrivò al secondo posto al “Festival di Caltanissetta” di cui lo stesso Angelo Alfieri è autore. A decretarne il successo una giuria d’eccezione presieduta da Mara Maionchi, Fio Zanotti e i discografici Gianluca Giudici e Susan Duncan Smith. Con la seconda posizione, imponendosi sulla concorrenza e sull’altissimo livello proposto da diversi professionisti della musica siciliana, tra cui due partecipanti ad “X-Factor” e “Amici”.

Il 24 giugno 2013 sono stati ospiti ospiti nel più famoso e storico programma-culto regionale “INSIEME”, la vetrina che ha “lanciato” i più grandi nomi siciliani, come Carmen Consoli o Mario Venuti, oltre ad avere ospitato i più grandi nomi della musica nazionale approdati in Sicilia.

Nell’estate 2013 ha lanciato il tormentone estivo “Enamorada”, discusso da tutti i giornali e TG nazionali e internazionali, introducendo gli artisti Valerio M, Tony La Rocca & Kiello al tour della nota Radio 105.

L’etichetta, oltre alla produzione musicale, propria e non, si occupa di produrre i video per le stesse, creando quindi un’etichetta di nuovo stampo indie, del tutto indipendente dalle major.

Comments

comments

ISCRIVITI SU FACEBOOK!

Se vuoi seguire tutte le novità firmate Play Top Records iscriviti!